sbarra

NUREDINI


Studio Legale

Difesa Penale e Civile del Lavoro

 

Si esercita a favore dei Lavoratori e Lavoratrici infortunate nell’esercizio delle proprie mansioni (e/o in itinere), nei:

Procedimenti Penali per il riconoscimento della Responsabilità Penale e Civile del Datore di Lavoro nella violazione (omissiva o commissiva) della normativa antinfortunistica, sicurezza nei luoghi di lavoro, prevenzione e protezione dai rischi e richiesta di risarcimento danni personali, morali, esistenziali, patrimoniali (e non solo) subiti dalla Persona Offesa.

Procedimenti Civili del Lavoro per la tutela contro i licenziamenti discriminatori, demansionamenti e mobbing, per il riconoscimento delle differenze retributive e maggior qualifica professionale, ingiunzioni giudiziali e cause lavorative per il recupero degli emolumenti dovuti e non pagati, nonché per la condanna al risarcimento dei danni nei confronti dei Datori di Lavoro e delle loro Compagnie di Assicurazione per la responsabilità civile.

Procedimenti di Opposizione INAIL per il maggior danno da Inabilità Temporanea e Permanente patito dal Lavoratore Infortunato e riconoscimento di giusta rendita vitalizia.

Procedimenti di attivazione Fondo di Garanzia INPS per la tutela dei crediti salariali dei lavoratori, nonché nei Procedimenti Autotutelari INPS su pensioni e previdenza sociale.

Procedimenti di ATP obbligatorio e quelli successivi Giudiziali per il riconoscimento dell'Invalidità Civile, l'Indennità di Accompagnamento e portatori di Handicap, per tutti gli Assistiti colpiti dalle menomazioni di una grave malattia invalidante.